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Siete unici, così come le vostre esigenze, troveremo le opzioni migliori.
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Sì, miavita è un broker indipendente registrato presso la FINMA e i nostri consulenti sono consulenti assicurativi certificati che devono seguire una formazione e superare esami ogni anno per garantire il rispetto dei più severi standard e pratiche di qualità.
Prima di fornire qualsiasi consulenza, i nostri consulenti vi forniscono le informazioni corrette sulla nostra società, come indicato nell'articolo 45, che riporta tutte le informazioni importanti sulla nostra società e le modalità di verifica della nostra società e dei nostri consulenti.
Siamo un broker indipendente e possiamo quindi offrire prodotti di quasi tutti gli assicuratori presenti sul mercato svizzero.
Ci concentriamo sull'offerta delle seguenti categorie assicurative per i privati:
- assicurazione sanitaria di base e complementare
- Assicurazione sulla vita e previdenza
- Assicurazione di cose: auto, legale, economia domestica, responsabilità civile e altro.
Ci concentriamo sui dieci principali assicuratori per garantire ai nostri clienti compagnie stabili e di alta qualità che offrono un servizio solido e una storia decennale.
La nostra offerta comprende tutti i prodotti assicurativi dei seguenti partner:
- Assura
- Allianz
- Avenir
- Axa
- Baloise
- Easy Sana
- Generali
- Helsana
- Helvetia
- Innova
- Liechtenstein Life
- Mutuel Ass.
- OEKK
- Pax
- Philos
- Sanitas
- Smile
- Supra
- SWICA
- SwissLife
- Visana
- Vivao Sympany
- Zugerberg Finanz
- Zürich - E molto altro ancora ...
La nostra società e i consulenti percepiscono commissioni di vendita e di gestione delle polizze, una prassi comune nel settore assicurativo.
I consulenti hanno obiettivi, bonus e offerte promozionali da parte dei nostri partner e della nostra compagnia, che vengono comunicati al cliente durante la consulenza.
La nostra missione è garantire che i clienti ottengano un'assicurazione migliore, sia che si tratti di pagare meno o di ottenere una copertura migliore per lo stesso importo o per un importo maggiore.
Investiamo nella formazione dei nostri consulenti sui nostri valori, sul settore e sui prodotti, e forniamo loro gli strumenti necessari per garantirvi una consulenza di qualità.
Disponiamo inoltre di meccanismi di feedback che consentono ai clienti di esprimere le loro opinioni per aiutarci a migliorare continuamente.
Per informazioni più dettagliate, leggete la nostra politica sulla privacy e la nostra politica sui cookie.
Importante: miavita non vende i vostri dati a terzi. Tutte le informazioni fornite vengono utilizzate solo per fornirvi un'assicurazione migliore, per aiutarci a elaborare le vostre richieste e per rispondere alle vostre domande.
La nostra azienda riceve dati personali dal proprio sito web, da segnalazioni e trasferimenti da parte di clienti soddisfatti e acquista lead da lead broker conformi alla RGPD.
Se desiderate che i vostri dati vengano cancellati, contattate dpo@mia-vita.ch. Provvederemo a cancellare i vostri dati dai nostri sistemi.
Noi di miavita ci atteniamo ai più alti standard di qualità. Qui troverete i criteri più importanti per la scelta del vostro broker assicurativo:
1. Registrazione FINMA - Una società di brokeraggio assicurativo e i suoi consulenti devono essere iscritti al registro FINMA. Potete utilizzare questo registro per verificare la nostra società e i nostri consulenti.
2. obbligo di informazione ai sensi dell'articolo 45 - Quando contattate per la prima volta un consulente assicurativo, riceverete il documento “obbligo di informazione” noto come “articolo 45”. L'articolo 45 descrive il modo in cui l'intermediario gestisce i vostri dati personali, la politica sulla privacy e la responsabilità nella vendita di assicurazioni.
3. Marchio di qualità CICERO - Anche se le leggi stanno cambiando dal 2025 e la registrazione FINMA è sufficiente, potete controllare sul sito web di Cicero nella sezione “Advisor Check” se i consulenti del vostro broker sono registrati. I membri registrati hanno una tessera di iscrizione.
Una volta scelto il broker, gli conferite il mandato di gestire la vostra assicurazione. Firmate una procura che autorizza il broker a negoziare con gli assicuratori per vostro conto. Il broker si procura quindi i preventivi nei settori da voi richiesti, li confronta in termini di premi e prestazioni e vi sottopone le proposte.
La firma del mandato è un passo necessario affinché la nostra società possa offrirvi servizi assicurativi.
Il mandato comprende:
1. il conferimento di una procura (cliente)
In qualità di cliente, vi verrà chiesto di conferire una procura che consenta al broker di agire per vostro conto se lo desiderate.
Ad esempio, se volete cambiare compagnia assicurativa, potete chiedere al vostro broker di contattare l'assicuratore e gestire la procedura per voi.
2. analizzare i rischi e confrontare le polizze assicurative esistenti; ottenere e confrontare i preventivi (broker)
Il compito di un broker è capire le vostre esigenze, scoprire come siete attualmente assicurati, trovare offerte migliori e aiutarvi a confrontarle.
3. finalizzare i contratti (cliente)
Come cliente, potete stipulare nuove polizze assicurative attraverso il vostro broker.
4. assistenza in caso di sinistri e modifiche (broker)
Il broker può assistervi in caso di sinistro e, se necessario, aiutarvi a modificare l'indirizzo o le informazioni di contatto, ad esempio.
Una consulenza di qualità, basata su una valutazione dettagliata delle vostre esigenze, unita alla nostra esperienza, vi aiuterà a ottenere un'assicurazione migliore e a risparmiare.
L'assicurazione è una materia complessa che può richiedere molto tempo e conoscenze specifiche. In qualità di broker assicurativo, siamo gli esperti che possono aiutarvi a trovare l'offerta migliore per le vostre esigenze.
Quando si parla di assicurazione, ci sono due modi per risparmiare: dipende dalla vostra tolleranza al rischio.
Un premio più basso significa meno copertura. Ciò significa che c'è un rischio maggiore di dover pagare la maggior parte delle spese mediche quando si presentano. Questo non è un problema se si rimane in buona salute.
Un premio più elevato significa una maggiore copertura.
Esistono alcune opzioni di base da ottimizzare:
- Franchigia
- Ricerca della regione
- ecc.
Il processo può essere lungo e complesso, quindi è meglio rivolgersi a un consulente assicurativo esperto.
Approfittate di una consulenza assicurativa personalizzata che vale il vostro tempo.
Utilizzate il modulo di contatto o chiamateci. I nostri consulenti sono disponibili dal lunedì al sabato per telefono, e-mail o chat per ottimizzare la vostra copertura assicurativa.
(+41) 62 544 7890
Orari di apertura
Lunedì - venerdì 09:00 - 21:00
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